Livelli

La qualifica degli installatori di sistemi radianti, disciplinata dalla norma UNI 11741 prevede due livelli di qualifica ovvero il livello base e quello avanzato. I due livelli hanno un percorso di formazione e un esame di certificazione distinti. Scopri quale dei due livelli è più adatto a te.

  • Livello base

    Nel primo livello previsto per la qualifica degli installatori di sistemi radianti, l’operatore dovrà dimostrare di saper realizzare l’opera secondo le indicazioni o le prescrizioni del progetto o dello schema d’impianto secondo le norme di installazione relative e le indicazioni del produttore di sistemi radianti.

    Scopri di più
  • Livello avanzato

    Nel livello avanzato di qualifica di installatore di sistemi radianti il candidato dovrà superare il livello base (ed essere in grado di eseguire tutti gli interventi richiesti dal primo livello) così come verificare la fattibilità dell’opera, svolgere l’attività di coordinamento tra i vari operatori coinvolti nella realizzazione e manutenzione dell’impianto radiante, sovrintendere all’installazione, posa in opera, collaudo e manutenzione dei sistemi radianti.

    Scopri di più