La qualifica

Grazie alla qualifica di installatore di sistemi radianti puoi valorizzare sia la tua professionalità sul mercato che sfruttare al meglio, e con maggiore competenza, le nuove generazioni di impianti radianti, gli unici sistemi di climatizzazione in grado di garantire comfort e risparmio energetico in un’unica soluzione.

Se sei un installatore qualificato, fai la differenza!

  • Vantaggi

    Il percorso di qualifica di installatore di sistemi radianti offre oggi una panoramica completa delle tecnologie per gli impianti a pavimento, parete e soffitto in abbinamento ai sistemi di regolazione, ventilazione e deumidificazione.

    Scopri di più
  • Normativa

    Il 21 marzo è stata pubblicata la norma UNI 11741:2019 dal titolo “Attività professionali non regolamentate – Installatori di sistemi radianti idronici a bassa differenza di temperatura – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza”

    Scopri di più
  • Livelli

    La qualifica degli installatori di sistemi radianti, disciplinata dalla norma UNI 11741 prevede due livelli di qualifica ovvero il livello base e quello avanzato. I due livelli hanno un percorso di formazione e un esame di certificazione distinti. Scopri quale dei due livelli è più adatto a te.

    Scopri di più
  • Certificazione

    Il percorso di certificazione della qualifica degli installatori di sistemi radianti è affidato ad un ente terzo che garantisce indipendenza e imparzialità come richiesto dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024

    Scopri di più